23 gennaio 2015

Bologna/Il blogger più famoso d’Italia in versione performer. Luca Rossi domani ad Arte fiera, da Scaramouche

 

di

Una vera e propria performance, in due momenti della giornata di domani. Luca Rossi, il blogger più famoso del mondo dell’arte e che abbiamo più volte ospitato su Exibart online, approda da Scaramouche, New York, con un intervento inedito parte di una serie che l’artista definisce “prêt-à-porter” del suo percorso progettuale, sviluppato dal 2009 attraverso l’attività del blog Whitehouse.
Due ore, dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 fino alle ore 17.30, durante le quali la misteriosa personalità di Rossi si paleserà (nelle vesti di chi?) e sarà disponibile ad un dialogo con i visitatori. 
Perché l’ospitalità da Scaramouche? Si legge nelle motivazioni: “Per la linea di lavoro rigorosa e indipendente che ha caratterizzato tale galleria nel contesto della scena newyorkese e internazionale e per la neutralità della galleria rispetto la scena artistica italiana che è stata spesso al centro delle analisi del blog Whitehouse”. 
E che tante volte ha fatto discutere, infuriare, insultare, saltare i nervi ad addetti ai lavori e appassionati, ma che ha anche ospitato i contributi di personalità nazionali e internazionali più importanti del settore, da Francesco Bonami a Jens Hoffman, da Fabio Cavallucci a Massimiliano Gioni ad Angela Vettese. Appuntamento a domani, dunque, per scoprire come si svolgerà questa azione, anche se noi qualche idea ce l’abbiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui