24 gennaio 2015

L’Opera rilancia con Elton John. E Caracalla diventerà, la prossima estate, il palcoscenico per la rockstar

 

di

Il Teatro dell’Opera di Roma, che sembrava sull’orlo della liquidazione coatta, ha aperto l’anno in ripresa grazie alle repliche de Lo Schiaccianoci, che con oltre 21 mila spettatori hanno registrato un incredibile successo. È di una settimana fa la notizia che annuncia il cartellone estivo del teatro che con la bella stagione si sposterà, al solito, alle Terme di Caracalla.
Tra Puccini e Roberto Bolle è uscito ieri un nome inaspettato: Sir Elton Hercules John si esibirà alle terme il prossimo 12 luglio. Non solo lirica e balletto dunque nella programmazione del 2015, l’icona assoluta della musica pop sbarcherà nella capitale dopo quasi 4 anni per regalare a romani e turisti un incredibile concerto dal vivo. L’esibizione è stata annunciata con ben 6 mesi di anticipo per permettere ai fan di tutto il mondo di programmare i loro soggiorni e chissà se il cantante britannico sarà in grado di attrarre anche molti stranieri.
Uno spettacolo che porterà il pop, e un po’ di rock, all’interno del classico tabellone dell’Opera, attirando un pubblico diverso da quello che frequenta abitualmente il Teatro, ampliandone così l’offerta culturale.
La rockstar è attesissima, i biglietti per il concerto sono in vendita da oggi, sabato 24 gennaio, con prezzi che vanno da 70 a 250 euro. Presto dunque, via alla corsa al biglietto, lo spettacolo è da non perdere e il sold out è garantito! (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui