25 marzo 2015

L’arte contemporanea spiegata ai bambini. L’open call di smART cerca sette artisti per guidare i più piccoli

 

di

Avete tempo fino al 10 aprile alle 12 per partecipare al bando indetto da smART – polo per l’arte, finalizzato a selezionare 7 artisti che svolgeranno l’attività di docenti all’interno della terza edizione del campus estivo “Artisti in erba”. I prescelti terranno laboratori ludico-formativi per bambini dai 6 ai 12 anni in un lasso temporale che va da Giugno a Settembre 2015.
Le discipline ammesse al concorso sono: pittura, disegno, modellato, arte tessile, tecniche incisorie, fotografia e arti audiovisive. I partecipanti dovranno presentare un progetto da sviluppare in cinque giorni che rientri in una di queste categorie e che riesca ad avvicinare i giovani all’arte contemporanea. I ragazzi potranno così scoprire attraverso diverse tecniche le proprie capacità espressive e creative lavorando in gruppo e individualmente.
Il campus ha una durata totale di sette settimane, ognuna delle quali sarà dedicata al progetto di uno degli artisti selezionati, che sarà sempre affiancato da un’assistente e un’animatrice. Al termine di ogni settimana si terrà una mostra delle opere realizzate organizzata in tutti i suoi aspetti dai bambini. La scelta degli artisti sarà a cura di una commissione composta da Stephanie Fazio, Giorgia Rissone e Saverio Verini.
L’open call conferma l’impegno dello spazio culturale multifunzionale romano a promuovere l’arte contemporanea attraverso iniziative espositive, didattiche e culturali di vario genere.
http://www.smartroma.org (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui