26 marzo 2015

Il vino nel museo. Al Madre Nicolangelo Gelormini racconta, con un video, la vita dell’azienda Mastroberardino

 

di

Anche fare il vino è un’arte, soprattutto se a raccontarlo è un giovane talento del cinema italiano. Nicolangelo Gelormini, che vanta già collaborazioni con Paolo Sorrentino, Luca Ronconi e David Lynch, ha infatti realizzato un video per lo storico marchio Mastroberardino. L’azienda vinicola, tra le più antiche e rinomate d’Italia, ha deciso di raccontare la cultura del vino attraverso gli occhi di una mente creativa in grado di usare modalità espressive diverse da quelle tipiche del settore.
Gelormini sembra recepire il messaggio, il suo lavoro percorre tutto il ciclo della vite, che si ripete nei secoli invariato ma sempre diverso, stagione dopo stagione. Il gelo dell’inverno, le piogge, il vento, il torrido caldo estivo, la natura è una sfida continua. Resistendo alle intemperie, la vite regala il suo frutto. Il regista propone questi concetti con forza e sensibilità.
Domani il Museo Madre di Napoli ospiterà la presentazione di Sentieri di vite, alla presenza di Piero Mastroberardino e di Nicolangelo Gelormini, moderati dal giornalista de La Stampa Rocco Moliterni. Subito dopo il video sarà fruibile sui dispositivi portatili, semplicemente puntando il QR code apposto sulle confezioni dei vini del celebre marchio campano. In questo modo il vino diventa interattivo e lo fa usando un linguaggio nuovo orientato a un pubblico giovane e tecnologico. Appuntamento alle ore 19. (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui