26 marzo 2015

Il regalo del Papa agli homeless. Centocinquanta senzatetto oggi entreranno ai Musei Vaticani

 

di

Un regalo speciale, a chi conosce San Pietro solamente per il suo colonnato esterno. Si tratta di una visita, organizzata da Elemosineria apostolica e guidata dall’arcivescovo Konrad Krajewski, che oggi porterà un gruppo di 150 homeless a vedere le bellezze dei Musei Vaticani: gli ospiti faranno il loro ingresso all’entrata del Petriano dove saranno divisi in tre gruppi, ciascuno affidato a una guida, e dove riceveranno gli auricolari per ascoltare le spiegazioni.
Il percorso, privilegiato, si snoderà passando davanti alla Casa Santa Marta, proseguendo dietro l’abside della basilica di San Pietro, poi attraverso il piazzale della Zecca, lo stradone dei Giardini e il Cancello di Gregorio per finire, tramite l’accesso dalla Scala Simonetti, alla Cappella Sistina. 
Davvero un dono, anche perché i senzatetto godranno dello spettacolo senza i turisti, e al termine della visita (alle 19.30 di oggi) avranno una cena offerta. La carità farebbe bene, nei palazzi vaticani specialmente, e forse andrebbe fatta un po’ più spesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui