28 marzo 2015

Dalla carta stampata al museo: Nicholas Coleridge, presidente di Condé Nast, è il nuovo chairman del Victoria and Albert Museum

 

di

Prenderà la sua posizione il prossimo novembre, e non si può dire che è un ruolo che arriva tutti i giorni, anzi: Nicholas Coleridge, presidente del gruppo editoriale Condé Nast, che stampa qualcosa come 100 riviste in tutto il mondo, è il nuovo chairman del Victoria and Albert Museum e sostituirà Paul Ruddock, che ha ricoperto la carica dal 2007. La nomina del primo ministro David Cameron è arrivata l’ultimo giorno lavorativo prima dell’inizio ufficialmente della campagna elettorale. Già nominato V & A trustee nel 2012, Coleridge è stato presidente del British Fashion Council e del Royal College of Art.
Appassionato di arte indiana il suo mandato sarà di quattro anni, e lavorerà allo sviluppo del progetto di un nuovo V&A Museum a Londra, che dovrebbe nascere nel sito ex olimpico, l’estensione del museo di South Kensington nel 2017 e l’apertura del V & A Museum of Design di Dundee nel 2018. Una sfida a colpi di fundraising. In bocca al lupo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui