20 aprile 2015

Nessuno è profeta in patria. E infatti Woody Allen avrà il suo museo, a Barcellona

 

di

Nel 2008 erano state galeotte le riprese di Vicky Cristina Barcelona. La città catalana era lo scenario perfetto per Woody Allen che, avrà in città il primo museo dedicato alla sua carriera cinematografica.
No, non è uno scherzo, ma una notizia che pare confermata dai media spagnoli e che vede in regia la società di produzione iberica Mediapro, che avrebbe già messo le mani sulla location: una ex scuola di arti e mestieri nel cuore del Barrio Gotico. Nulla in contrario ci sarebbe, poi, da parte del regista che – più che Barcellona – ha reso immortale New York.
Ma la Spagna lo ama, a partire dal 2002, quando si recò a Oviedo per ritirare il prestigioso Príncipe de Asturias Arts Award in riconoscimento della sua straordinaria carriera. Nel 2008 la stessa Oviedo, che Allen aveva descritto come un luogo incantevole, bello, piacevole e pulito, eresse una statuta di bronzo nel centro della città, a ricambiare le gentili parole del regista. 
E da chi sarebbe finanziato questo Woody Allen Center? Per esempio dal Museo Picasso MACBA, dal MACBA, dal Museo della Musica e anche dal discusso Museo della Cannabis. Ottimi compagni di strada. Staremo a vedere. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui