21 aprile 2015

L’origine dell’opera d’arte, in un cantiere aperto al pubblico. È il programma “Trecepeste” di Assab One, che parte domani all’alba

 

di

L’appuntamento ufficiale, per chi vorrà vedere il risultato, è il prossimo 21 maggio. Per chi invece vuole seguire il processo generativo di un’opera, gli appuntamenti sono vari ed eventuali.
Parliamo del nuovo programma di Assab One, Trecepeste, che in lingua rumena significa passare oltre, valicare, superare. Si tratta di un formato espositivo ideato da sei artisti che rivela i processi di produzione e permetterà di osservare, misurare, attivare cambi di stato, di forma, di condizione, di dimensione, di prospettiva delle opere che verranno prodotte per l’opening del prossimo mese. 
Il pubblico, insomma, sarà decisamente importante. A partire da quello che è il “primo movimento” del programma, domattina. 
Se volete partecipare, sappiate però che vi aspetta una levataccia non indifferente: l’appuntamento con Andrea Mori, il suo “Trepeceste solo” e l’alba al Parco Lambro, è alle 5.15 davanti ad Assab One in assoluto silenzio, per poi recarsi nella natura. 
I meno coraggiosi potranno invece assistere ad un “Trepeceste ensemble”, con Marica Albertario, Mauro Brovelli, Fabio Valentini, Francesca Fiorella, Lucia Baldini, Mario Apone, alle 18. 
In tutti i modi si tratta di un cantiere aperto, condiviso con chiunque vorrà partecipare agli stadi evolutivi del progetto. I visitatori saranno testimoni dell’evoluzione del progetto fino alla sua formalizzazione. Scegliete che ruolo volete assumervi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui