23 aprile 2015

Rischiatutto nei musei, per incrementare le visite con i premi. Milano punta sul programma Explore-Mi

 

di

Social network alla mano, e codici QR da leggere per rispondere ad alcune domande, per totalizzare punteggio e vincere premi tecnologici e soggiorni in Italia. Questo, in poche parole, il programma di Explore-Mi, nuova iniziativa che partirà il primo maggio a Milano, e che andrà avanti per i sei mesi di Expo. 
Ideatore della “Caccia al tesoro tecnologica” è stata Leonardo Film Society (Ente fondatore del Milano Film Festival) e che vedrà coinvolti Acquario Civico, Galleria d’Arte Moderna, Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte Antica, Museo della Preistoria, Museo Egizio), Museo Civico di Storia Naturale, Sacrestia del Bramante, Museo del Novecento, Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana e Pinacoteca di Brera. Un percorso centralissimo tra i musei più famosi e importanti della città, e per avvicinare pubblico anche online, visto che i siti saranno tutti rinnovati per l’occasione. 
Il percorso? Con 40 euro avrete tre giorni per scoprire tutto, mentre 63 sarà la cifra da versare se vorrete perdervi tra le sale senza limiti di tempo. 
Che gli appassionati di arte nel quotidiano abbiano bisogno di questa iniziativa abbiamo i nostri dubbi, quello che invece si potrebbe portare a casa è un malloppo di turisti dal tempo breve, affascinati forse più dal quiz che dalle opere. http://www.exploremi.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui