25 aprile 2015

Un caffè letterario per rendere più dolce la Triennale. Dopo il ristorante, “Arts and Foods” e le cucine, arriva la pasticceria Cova

 

di

Non c’è  rischio che, più che un museo, con tutto questo cibo, diventi una sorta di store del gusto sia delle arti ma, ancora di più, del palato?
Già, perché dopo “Arts & Foods”, il nuovo ristorante sul roof con vista panoramica sullo skyline, la mostra “Cucine e Ultracorpi”, e anche la classica caffetteria, da domani in Triennale arriva Cova, storica pasticceria milanese di via Montenapoleone (con sede anche su viale Monza), che troverà un suo temporary store proprio di fronte al museo. 
Per anni luogo di ritrovo di artisti, musicisti e intellettuali, Cova sarà il nuovo caffè letterario della città, dalle 10 alle 23. Cova interpreta per la prima volta il rito dell’aperitivo milanese e servirà lo storico cocktail Covino insieme al nuovo cocktail TriCova in omaggio a Expo Milano 2015. Un nuovo, anzi, un ritrovato, simbolo del gusto rimasto intatto negli anni che però ha visto un progressivo rinnovamento, come l’ingresso nel 2013 all’interno del gruppo LVMH. E visto che Triennale è, senza mezzi termini, l’appendice d’elite di Expo a Milano, quale migliore occasione per rendere più dolce un pre-visita alla mostra?  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui