28 aprile 2015

Torna TEDxroma, stavolta alla Fondazione Memmo. Arte, musica, filosofia e architettura in dialogo “on durability”

 

di

Dopo il grande successo della scorsa edizione di TEDxRoma al Teatro Olimpico, qualche settimana fa, domani è l’occasione per scoprire alla Fondazione Memmo (sempre a Roma), un nuovo TEDxRoma in formato “Salon”, iniziativa indipendente che si propone di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con le più classiche conferenze annuali di TED.
Stavolta a mettersi in gioco e a raccontarsi saranno Mark Alizart, filosofo; Daniele Lombardi, musicista e compositore; Umberto Napolitano, architetto; Daniel Sinsel, artista (foto sopra), coordinati sul tema delle idee come strumento di emancipazione, grazie al contributo scientifico del curatore Francesco Stocchi.
La base, appunto, è la Fondazione Memmo, che da Palazzo Ruspoli continua la sua mission di osservatorio sul panorama culturale contemporaneo, anche grazie alle sue “Conversation Piece”, che andranno avanti fino al prossimo giugno. 
Il tema di domani? Quanto mai attuale, come non poteva essere altrimenti: la durabilità. Come percepiamo il tempo? Come ci rapportiamo all’idea di produzione e consumo oggi? Appuntamento alle 18.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui