03 maggio 2015

Thomas Houseago e il “tempio arcaico” in Rockefeller Plaza. Ecco la nuova commissione del newyorchese Public Art Fund, in attesa di Frieze

 

di

Sono cinque grandi maschere che formano uno spazio pentagonale nel quale i visitatori possono entrare. Ve lo racconteremo meglio direttamente da New York, ma intanto chi è nella Grande Mela potrà guardare dagli occhi delle sculture verso i grattacieli di Midtown Manhattan.
Progettato site specific per la piazza, Masks (Pentagon), titolo dell’installazione prodotta da Public Art Fund e firmata da Thomas Houseago, fungerà proprio come nuovo spazio pubblico, dove ogni maschera rivelerà sul retro le proprie tracce di costruzione: un tempio arcaico, la cui funzione rituale di cui si è persa nel tempo, è il messaggio, mentre Tishman Speyer, co-amministratore dell’associazione ha rivolto un pensiero a Rockefeller Plaza come una “destinazione” per sperimentare incredibili opere d’arte d’architettura in prima persona. Gli art lover della settimana di Frieze avranno un altro posto da aggiungere agli appuntamenti in agenda. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui