20 maggio 2015

“Jay Z mi ha usato!” Dopo due anni Marina Abramović se ne esce con l’accusa, prendendo le distanze dal video musicale realizzato con il rapper

 

di

Marina Abramović ha dichiarato che l’esperienza fatta nel 2013 con Jay Z per la realizzazione live del video musicale per la canzone Picasso Baby, è stata talmente traumatica da non voler mai più replicare una cosa del genere. La superstar serba è arrivata a definire l’esperienza “crudele”, affermando di essere stata usata dal famoso rapper, senza aver beneficiato minimamente di questa collaborazione, che si è tradotta in niente di più che in uno “scambio unilaterale”. Non come quella con Lady Gaga che con i suoi 45 milioni di follower ha ampliato notevolmente il pubblico dell’artista (se ve la siete persa guardate qui: vimeo.com/71919803).
Il video di Jay Z è stato realizzato durante una delle performance di Marina Abramović alla Pace Gallery di New York, e dopo l’esperienza qualcuno addirittura dichiarò la morte dell’arte performativa. Due anni dopo l’artista prende nettamente le distanze dal video, dichiarando di aver agito con l’ingenuità di chi non sa cosa aspettarsi. Marina, tu che sei Madre di ogni performer almeno stavolta, per favore, risparmiaci la storiella della ragazza sprovveduta!

1 commento

  1. Abramovich, Koons, Hirst, Emin, Webster e tanti altri…se l’ Arte contasse per davvero in questo mondo triviale, i suddetti individui farebbero i parcheggiatori all’ IPERCOOP di Bassano del Grappa.

    “Il cattivo gusto crea molti piu’ milionari di quello buono”

    Charles Bukowski

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui