22 maggio 2015

Tour Eiffel chiusa per furto. Il personale sciopera a causa della “vita impossibile” dovuta alle bande di borseggiatori sotto il simbolo di Parigi

 

di

Niente visite panoramiche, sulla Tour Eiffel, per furto. Cosa è stato rubato? Non la torre, per fortuna, ma parecchi turisti, ai suoi piedi. Il problema dei borseggiatori che stazionano all’ingresso del simbolo di Parigi è ormai talmente esasperante per i lavoratori che si è deciso di scioperare per tentare di gettare una luce (e una relativa soluzione) al problema. 
I dipendenti della Torre hanno chiesto una “garanzia formale” della Société d’Exploitation de la Tour Eiffel (SETE), la società di gestione che gestisce l’attrazione turistica, per fermare bande di borseggiatori. Che nonostante le percentuali indichino in calo del 23 per cento, continuano a tormentare i turisti. 
L’azione in realtà non è nuova:  già nel giugno di due anni fa furono due i giorni di chiusura forzata con la richiesta da parte del personale di migliori condizioni di lavoro e di retribuzione. Chissà se la società, che incassa ogni anno biglietti di ingresso da qualcosa come 22 milioni di persone, ci penserà un po’ su. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui