31 maggio 2015

Il Garage è pronto. E Dasha Zhukova schiera Kusama, Tiravanija e Katharina Grosse per l’apertura del nuovo museo moscovita

 

di

L’apertura ufficiale al pubblico sarà il 12 giugno ma il Garage Gorky di Rem Koolhaas, nel pieno dello stile dell’architetto, che ha lasciato i topos degli anni ’60 aggiungendo una facciata composta da un doppio strato traslucido di policarbonato, alzata a due metri da terra per ricollegare visivamente interno del Museo al vicino parco, (e che avrà cinque gallerie, un auditorium, spazi educativi e foresteria) già si svela nella sua magnificenza. Anche con i progetti inaugurali che vedranno in scena le mostre di Yayoi Kusama e Rirkrit Tiravanija con Julius Koller e la prima edizione del “Garage Atrium Commission” affidata ad Erik Bulatov e un’installazione site-specific della tedesca Katharina Grosse, già in Biennale. 
E per l’estate il nuovo Garage promette di essere la prima istituzione in Russia per mettere in atto una formazione, attraverso una serie di talk e workshop, sul linguaggio del corpo. In bocca al lupo, Mrs Zhukova. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui