28 giugno 2015

“Das Museum”. Rinnovata la partnership del braccio americano di Volkswagen con il MoMA e il Queens Musem di New York

 

di

Volkswagen Group of America finanzierà per i prossimi 2 anni il programma educativo del MoMA di New York e supporterà importanti esposizioni, tra cui “Greater New York”, la mostra che si tiene ogni cinque anni composta da artisti locali selezionati dal MoMA PS1, in apertura il prossimo autunno al Queens Museum
Già dal 2011 la società tedesca nella sua veste nordamericana, aveva sponsorizzato diversi eventi speciali e alcuni spettacoli in entrambi i musei. Ora tale collaborazione coprirà anche i progetti didattici, con una particolare attenzione alle iniziative di apprendimento digitale, come per esempio la creazione di guide multimediali. L’accordo di sponsorizzazione include anche una serie di talk che si terranno al MoMA, una borsa di studio per un corso curatoriale al MoMA PS1 e un supporto per le popolari Sunday Session del Queens Museum. 
«Il rinnovo e l’estensione della partnership conferma l’impegno di Volkswagen nel mondo dell’arte, dell’educazione e nelle questioni sociali in generale, nonché la nostra dedizione nei confronti di un’istituzione riconosciuta a livello internazionale», ha dichiarato Martin Winterkorn, presidente del consiglio di amministrazione della società di automobili. Perché scegliere proprio il Museum of Modern Art? Semplice, «Volkswagen è ‘das auto’, il MoMA è ‘das museum’», parole sue.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui