30 giugno 2015

E Pisapia batte un colpo. Il sindaco di Milano impugna il martelletto per un’asta che aiuta i giovani in difficoltà

 

di

Giuliano Pisapia battitore d’asta? Ebbene sì, il Sindaco di Milano oggi sarà il protagonista di un’asta straordinaria di opere d’arte contemporanea a favore dell’associazione Portofranco Onlus, che si dedica a progetti di assistenza allo studio. La selezione di opere che andranno all’incanto prevede 37 pezzi di altrettanti artisti, tra cui Sam Havadtoy, Bob Krieger, Marisa Laurito, Cracking art, Ugo Riva, Maurizio Gabbana, Letizia Fornasieri, Rossella Gilli ed Ercole Pignatelli.
L’asta, sotto il coordinamento artistico di Paola Gradi, raccoglierà fondi per la onlus che si occupa si aiutare gli studenti in difficoltà che rischiano di abbandonare gli studi. Quest’ultimi solo in Lombardia sono più di 30mila, di cui oltre il 25 per cento sono stranieri. Inutile dire che per sostenere questo impegno sono necessarie non poche risorse economiche, la speranza è che quest’asta riesca a coprire tutte i fondi previsti per l’anno scolastico 2015-2016.
Per fare ciò la onlus si avvale di un battitore d’eccezione, chissà come se la caverà il Sindaco con il martelletto. Se siete interessati a dare il vostro contributo appuntamento alle 19 nella sede dell’Associazione in viale Papiniano 58.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui