02 luglio 2015

La pace in cucina, al MAXXI. Arriva in Italia Peace Kitchen, no-profit giapponese che utilizza il cibo come mezzo di incontro culturale

 

di

Stasera al MAXXi di Roma si terrà una serata davvero particolare: l’associazione giapponese Peace Kitchen, in collaborazione con lo IED di Firenze, organizza un evento unico.
In occasione della mostra “FOOD dal cucchiaio al mondo”, l’iniziativa festeggia la nascita in Italia di una realtà che realizza progetti di pace partendo dall’idea che il cibo sia un potente mezzo di espressione culturale. L’associazione no-profit cerca di favorire l’incontro tra culture, etnie e religioni differenti partendo proprio dalla tavola, luogo di scambio e interazione, dove la differenza è un valore aggiunto. Un altro tema affrontato da Peace Kitchen è la disuguaglianza mondiale nell’accesso al cibo.
Per l’occasione nella piazza del MAXXI sarà allestita un’installazione di Kentaro Shihaku composta da una seri di lanterne giapponesi realizzate con tecnologie LED. L’intensità e il colore della luce cambieranno inoltre al ritmo di musica. Anche la caffetteria ospiterà un’altra installazione interattiva dello stesso artista. In aggiunta un tasting di sakè giapponese, street food e dj-set con musica fusion. Appuntamento dalle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui