06 luglio 2015

Tutte le donne di EXPO: non solo cibo, ma anche musica e letteratura per le “Women’s Weeks”. E stasera arriva Amparo Sanchez

 

di

Appuntamento in queste sere, fino al prossimo 10 luglio, dal palco dell’Expo Centre, con la settimana delle donne dell’Expo. Non tanto slow food, brand o multinazionali del cibo, padelle o pomodori, ma una serie di spettacoli declinati nel “nutrimento dell’anima”, con artiste, scrittrici, attrici, cantanti, provenienti da tutto il mondo impegnate in readings, spettacoli, concerti, performance.
Tra le protagoniste che giocano in casa e che hanno prodotto gli eventi, anche il team di h+, spesso alla ribalta delle nostre pagine come “agenti” di una serie di particolari eventi milanesi, ed anche Emma Bonino, presidente onorario di Women for Expo, che per l’occasione ha rimarcato la necessità di garantire uguali diritti, dall’accesso al credito, alla proprietà delle terre, al perseguimento di una piena uguaglianza di fronte alla legge. L’eurodeputato salirà sul palco in chiusura della settimana, mentre e stasera potrete godervi la musica della cantante spagnola Amparo Sanchez e mercoledì Dobet Gnahorè, ivoriana definita la nuova grande voce dell’Africa grazie alla sua musica ricca di sonorità africane urbane e tradizionali. Una tavolata di “Grandi Madri” e grandi temi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui