07 luglio 2015

Una nuova luce per Torino, con un bando internazionale. Giovani artisti, il “museo luminoso” della città aspetta le vostre proposte!

 

di

Per la prima volta un bando pubblico, e internazionale, per arricchire Torino di una nuova “Luce d’Artista”. La kermesse che ogni anno illumina strade e piazze della città cerca un giovane under 35 da “installare” insieme ai maestri (da Daniel Buren a Rebecca Horn, da Enrica Borghi a Tobias Rehberger, passando per Valerio Berruti – foto di home page – e Martino Gamper – foto sopra) nel periodo compreso da novembre e gennaio.
Le opere saranno scelte tenendo in considerazione il progetto artistico, ed essere corrisposte da caratteristiche “materiali” come la flessibilità allestitiva, l’uso di materiali ecosostenibili e di fonti luminose a basso consumo ed avere una economicità della manutenzione, per un progetto che non dovrà superare i 50mila euro di realizzazione, mentre per l’artista vincitore un premio di 3mila euro. 
La selezione dei progetti sarà affidata ad una giuria composta Salvo Bitonti, direttore dell’Accademia Albertina, Marianna Vecellio, curatorice al Castello di Rivoli e dalla curatrice della GAM Elena Volpato
Il termine ultimo per presentare il proprio progetto è il 31 agosto. Sotto con le adesioni alla pagina web: www.contemporarytorinopiemonte.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui