28 luglio 2015

Roma si rimpasta, e aspetta decoro e pulizia. Con il nuovo assessore al turismo Luigina Di Liegro, che pare l’asso nella manica della nuova giunta

 

di

Viene da New York, dove ha studiato alla Columbia University, anche se è nata a Gaeta. Si chiama Luigina Di Liegro, ed è nipote del fondatore della Caritas, Don Luigi Di Liegro.
Pare sarà lei l’anello forte della nuova giunta targata “rimpasto Marino”, il sindaco che oggi ha dichiarato che Roma, stavolta, inaugurerà un nuovo corso fatto di ordine e pulizia.
Di Liegro diventa così il nuovo Assessore al Turismo, e sarà chiave di volta anche in occasione del prossimo Giubileo, a cui mancano quattro mesi e che potrebbe rivelarsi un vero e proprio disastro, se non verranno varati seri accorgimenti e norme “antisciacallaggio”, verrebbe da dire. Già Assessore alle Politiche del Welfare e della Sicurezza per la Regione Lazio con l’Amministrazione Marrazzo nel 2009, la Di Liegro è stata tra i fondatori della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro-Onlus con sede proprio nella Capitale, e fortemente impegnata a sostenere le persone affette da disagio psichico e le loro famiglie.
«Il turismo è il punto di eccellenza della nostra economia e lavorerò con tutti gli assessorati per fare in modo che continui ad essere forte a Roma, anche in vista del Giubileo ma non solo. Il turismo deve servire ai cittadini romani in quanto è fonte di sviluppo economico». Bella lezioncina, speriamo bene.
Nella giunta tutta PD entrano anche il deputato Marco Causi, che sarà vicensindaco e assessore al bilancio e il senatore Stefano Esposito, che sarà assessore ai trasporti. In bocca alla lupa, Roma. Anche se è molto difficile pensare che questa sarà la volta buona, anzi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui