29 luglio 2015

Arte russa per ricchi russi, nella nuova appendice estiva sovietica: Forte dei Marmi. Ecco la galleria “Art Dynasty”

 

di

Pare i giovani emergenti saranno mischiati ai Picasso, almeno stando a quanto riporta la stampa locale, ma tutti (nomi grandi a parte, appunto) sarà russo.
Siamo a Forte dei Marmi, località che da qualche anno è letteralmente invasa dal turismo dell’est, e che si appresta anche ad aprire una galleria per collezionisti e appassionati d’arte.
Direte che di gallerie in zona ce ne sono già, e anche piuttosto famose, ma questa ha una particolarità: è la prima maxi galleria di un importante gruppo d’affari che presenterà pezzi unici di artisti del proprio Paese, russi per russi, insomma. Si chiamerà Art Dynasty, un nome un programma, e i beni informati parlando di un cocktail dinner a base di sushi e champagne.
I proprietari, inoltre, hanno già tre gallerie d’arte, sia a Mosca che a Ginevra, e pare l’intenzione di aprire anche ad Amsterdam e Berlino.
La mission? Investire, ovviamente. Ma con tutto l’agio e la tranquillità del buon ritiro toscano. «Il crack che ha vissuto la Grecia ci ha insegnato quanto possa essere difficoltoso recuperare i risparmi affidati alle banche e anche gli immobili non sono più così appetibili. Noi intendiamo aiutare ad investire sull’arte, tracciare un percorso di investimento: consigliamo magari di puntare su un giovane la cui opera però può essere rivenduta ad una maggior quotazione, in seguito ad un costante e pianificato sostegno nella crescita», riportano i proprietari a La Nazione. In bocca al lupo, e viva l’autarchia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui