05 agosto 2015

Sette realtà indipendenti del contemporaneo in mostra a Milano. Arriva “SPAZI”, per documentare il lavoro delle associazioni no profit sul territorio italiano

 

di

Al via la prima edizione di SPAZI – Il multiverso degli spazi indipendenti, che riunisce sette realtà no profit di diverse regioni italiane in un unico evento espositivo. Dal 7 al 10 agosto la Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà i progetti di Damage Good (Lecce), Mars (Milano), Planar (Bari), Ramdom (Gagliano del Capo), Site Specific (Scicli), Wilson Project (Sassari) e Zentrum (Varese), frutto della selezione di Andrea Lacarpia e Lorenzo Madaro. Lo scopo dell’iniziativa è raggruppare una serie di spazi indipendenti provenienti da diverse realtà territoriali per documentarne e riconoscerne il lavoro.
Caratterizzate dall’assenza di condizionamenti, le associazioni no profit svolgono un ruolo centrale nella fruizione dell’arte, proponendo forme di espressione spesso legate al contesto sociale di riferimento e configurandosi come laboratori per idee e progetti. Attraverso l’osservazione dell’operato di queste sette realtà, con l’ausilio di materiale fotografico, si intende avviare un dialogo con il pubblico sul rapporto tra arte contemporanea e contesto urbano. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui