01 settembre 2015

Rivelati i piani per la torre di Jean Nouvel a New York. I rendering svelano lussuosi appartamenti da milioni di dollari e, ai piani bassi, le gallerie del MOMA

 

di

Se avete milioni di dollari da investire e volete puntare sull’immobiliare a New York, uno degli appartamenti della torre di Jean Nouvel – conosciuta con il nome 53W53 – fa al caso vostro, soprattutto se siete amanti dell’arte. 
I piani inferiori dell’edificio ospiteranno infatti una serie di gallerie del prestigioso museo MOMA, mentre i primi rendering del progetto svelano appartamenti arredati con opere del grande artista Alexander Calder. 
Nouvel, vincitore del Pritzker Prize nel 2008, è l’ideatore di opere architettoniche controverse come il Louvre di Abu Dhabi e il National Art Museum di Pechino. Gli appartamenti più lussuosi della torre includeranno tre camere da letto e altrettanti bagni e costeranno la bellezza di oltre 20 milioni di dollari, mentre quelli leggermente più piccoli raggiungeranno i 14 milioni. Diciassette piani più in alto si troverà invece il pezzo forte, un duplex da quasi 40 milioni dedicato ai compratori più facoltosi. 
Il complesso, che è in fase di costruzione, raggiungerà i 320 metri di altezza, appena una sessantina di meno del suo illustre vicino, l’Empire State Building. I newyorkesi hanno già avuto modo di ammirare l’operato di Nouvel a Chelsea, dove l’architetto ha realizzato un edificio che attualmente ospita la Micheal Rosenfeld Gallery.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui