03 settembre 2015

Christie’s regala Richter a 6mila sterline

 

di

Christie’s festeggia il decimo compleanno della sua asta First Open, un appuntamento fisso, ormai, per tutti i collezionisti che vogliono scoprire i giovani artisti, destinati a diventare i futuri blue chip artist, o comprare a opere meno conosciute di artisti già famosissimi. 
La grande vendita di fine settembre include 370 opere di grandi artisti del dopoguerra, come Dan Flavin, Sam Francis, Joan Mitchell, Franz Kline, Robert Rauschenberg e Andy Warhol, al fianco delle migliori opere di stelle del mondo contemporaneo tra cui Walead Beshty, Dan Colen, George Condo, Alex Israel, Oscar Murillo, Richard Prince, Rob Pruitt, Gerhard Richter e Jonas Wood. L’asta sarà preceduta da una mostra pubblica a Rockefeller Center Galleries di Christie dal 26 settembre al 29 settembre, e da un’altra asta a Londra.
Il prossimo 23 settembre infatti, anche nella sede di South Kensington, andrà in scena una sessione di First Open, una specie di antipasto di quello che succederà a New York la settimana successiva. A Londra sarà offerta l’opportunità ai collezionisti di acquistare un Joseph Beuys o un acquarello di Sol LeWitt per 3mila sterline, o ancora un Abstraktes Bild (P1) di Gerhard Richter del 2014 a 6mila sterline. Insomma cifre adatte anche ai portafogli dei comuni mortali. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui