05 settembre 2015

Uno degli artisti “più influenti del nostro tempo”: John Baldessari alla Casa Bianca, insignito della “National Medal of arts”

 

di

Insieme a Baldessari vi saranno anche gli artisti Anna Hamilton e Ping Chong, Meredith Monk per la musica, il tenore George Shirley, le attrici Sally Field e Miriam Colon e anche Stephen King e Tobias Wolff, per la letteratura.
Saranno convocati tutti insieme, alla Casa Bianca, il prossimo 10 settembre, e il Presidente Obama li omaggerà della National Medal of Arts, il premio più importante degli Stati Uniti, almeno a livello simbolico e politico. Iniziato dal presidente Reagan nel 1984, il riconoscimento annuale non solo vede la coronazione di carriere legate all’arte, alla musica, alla letteratura o alla filosofia, ma anche il rilascio della medaglia vera e propria, disegnata dall’artista e scultore Robert Graham.
Secondo una dichiarazione del National Endowment of the Arts (Fondo Nazionale delle Arti-NEA), John Baldessari è stato premiato per il suo “lavoro ambizioso che combina fotografia, pittura e testo per allargare i confini dell’immagine, facendo di lui uno dei più influenti artisti concettuali del nostro tempo”. Congratulazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui