06 ottobre 2015

Non passa il Kamasutra Burger

 

di

Che arte e cibo spesso vadano insieme, non è una novità. Meno scontato è che si avvicini un’orgia alimentare a un’orgia vera e propria, cioè tra umani. Ma a ben vedere le ragioni per farlo ci sono. Almeno così la pensa Makatron, street artist australiano (vero nome, poco usato: Mike Maka), che gira il mondo ed è riuscito a dipingere i suoi murales pure sulle rive del Gange e sul muro di Berlino. 
Questo che vedete l’ha fatto a Melbourne, dove però è stato censurato. È (era) alto quasi sette metri di inequivocabile significato: «Un commento – spiega lui – su come i media usano il sesso per vendere qualsiasi cosa, in particolare il corpo delle donne. È un mix che celebra la diversità umana, le forme umane, i colori e gusti di ogni genere di persone». 
Celebra, fino a un certo punto. Perché, a parte i bacchettoni di Melbourne,  la reazione per quello che è stato definito Kamasutra Burger è un po’ “disgusting”, per dirla nella lingua di Makatron. Più per il burger che per il resto, per fortuna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui