07 ottobre 2015

Happening contro Renoir. Il pittore Impressionista “scatena” un gruppo di fanatici davanti al Museum of Fine Arts di Boston

 

di

Un gruppo di nemici di Pierre-Auguste Renoir si è riunito davanti al Museum of Fine Arts di Boston, per dichiarare pubblicamente il loro disprezzo verso il lavoro del noto pittore impressionista.
Si, avete capito bene: “Dio odia Renoir”, “Re-NO-ir” e l’hastag #renoirsucksatpainting, sono stati i manifesti comparsi fuori dall’istituzione.
Il fomentatore di tutta questa battaglia? Tale Max Geller, che ha lanciato sul suo profilo Instagram la protesta con l’obiettivo di sensibilizzare il museo a togliere dalle sue pareti le opere del pittore, giudicato un buono a nulla.
A partecipare all’happening sono stati anche alcuni artisti, tra cui tale Craig Ronan, che ha ribadito: «Non ho alcun rapporto con queste persone, a parte volere giustizia artistica». Accidenti, altro che acqua passata non macina più! Passanti e visitatori sono apparsi piuttosto divertiti, ma dai vertici del Museum of Fine Arts non si sono pronunciati. Chissà, magari hanno avuto qualche “dubbio” sull’artista francese?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui