12 ottobre 2015

Espansione Hauser & Wirth. La grande galleria aprirà un’altra sede a Chelsea, in un nuovo spazio progettato da Annabelle Selldorf

 

di

Dopo Zurigo, Londra, New York, Somerset e uno spazio in cantiere a Los Angeles, la famosa Hauser & Wirth cresce ancora e annuncia l’apertura di una nuova sede a Chelsea, New York. La galleria dal 2013 si trova sulla 18esima strada; il nuovo quartier generale – 7mila e 500 metri quadrati distribuiti su cinque piani – sorgerà invece sulla 22esima, appena quattro isolati più a nord. 
Il progetto è stato affidato all’architetto Annabelle Selldorf (foto sopra), che ha già realizzato gallerie per David Zwirner e Barbara Gladstone, e che si occuperà anche di supervisionare i lavori di ristrutturazione della sede attuale. Il nuovo spazio includerà anche un bookshop e una libreria.
La notizia denota il buono stato economico della Hauser & Wirth, che dalla scorsa primavera ha in mano anche l’estate di Mike Kelley. L’apertura della High Line, infatti, a Chelsea ha fatto impennare gli affitti della zona, al punto che alcune gallerie, come Casey Kaplan e Betty Cuningham, si sono trasferite in altre aree della città in cerca di prezzi più sostenibili. E la recente apertura del nuovo Whitney Museum of American Art nel vicino distretto di Meatpacking, non ha fatto che peggiorare la situazione. Ma Hauser & Wirth non sembra aver accusato il colpo, al contrario rilancia! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui