27 novembre 2015

Tra grafica e arte, giovani artisti del Triveneto crescono. Ecco chi saranno i partecipanti alla 99esima Collettiva della Bevilacqua La Masa

 

di

Hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, e vivono e lavorano nel Triveneto. E a Venezia cercheranno una opportunità per crescere. Parliamo dei giovani selezionati per la 99esima collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa, selezionati dalla giuria composta da Monica Calcagno, docente all’Università Ca’ Foscari; dallo scrittore Mauro Covacich; Denis Isaia, critico e curatore; Mario Mazzoli, gallerista; Giovanni Morbin, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Verona; dalla curatrice Caterina Riva, sotto il coordinamento di Giancarlo Borile e con la collaborazione di Stefano Coletto. 
Volete dunque i nomi? Eccoli: Beatrice Alici, Edoardo Aruta, Pamela Breda, Marzia Avallone, Ludovico Bomben, Chiara Campanile, Laura Coletto, Marco Disarò, Nicola Facchini, collettivo Fernweh, Francesco Maluta, Luana Diana Matei, Sofia Paggioro, Anna Elena Paraboschi, Federica Partinico, Paola Pasqualetta, Lucia Pizzinato, Paolo Pretolani, Marco Rizzardi, Matteo Valerio, Francesco Zanatta.
Per conoscere chi vincerà invece le tre borse di studio e il premio Regione Veneto, bisognerà aspettare l’opening della mostra, il prossimo 19 dicembre, mentre i mille euro per la miglior proposta grafica se li è beccati Lorenzo Tiriticco, che realizzerà l’invito, il manifesto e la copertina del catalogo della mostra. Aperte le scommesse su chi vedremo prossimamente su questi schermi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui