04 febbraio 2016

Tefaf svolta a New York. La fiera più prestigiosa d’Europa, da ottobre, debutterà all’Armory di Park Avenue

 

di

Che New York non avesse bisogno di un’altra fiera è quasi un dato di fatto, ma che volete farci se la Grande Mela continua con il suo fascino (e il suo collezionismo) ad attrarre proseliti? Ecco il caso di Tefaf, la fiera olandese più prestigiosa d’Europa, che dal prossimo ottobre debutterà all’Armory di Park Avenue. 
E non è finita, perché la stessa fiera tornerà anche in primavera, a partire dal 2017, coincidente con la settimana di Frieze.
Ovviamente un po’ differenze ci sono, visto che la prima manifestazione si concentrerà dall’antiquariato al 20esimo secolo, mentre la seconda parte sarà caratterizzata da arte e design moderno.
«»In numerose occasioni, i nostri espositori in Maastricht hanno espresso la necessità e il desiderio di avere una piattaforma Tefaf negli Stati Uniti, come hanno fatto molti collezionisti privati ​​e istituzionali», ha detto l’AD della fiera Patrick van Maris, al New York Times.
E visto che a Tefaf diverse gallerie realizzano dal 25 al 50 per cento dei loro ricavi annuali, sarà giusto dargli ascolto, no?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui