08 febbraio 2016

Dieci curatori per la 16esima Quadriennale di Roma. Ecco chi metterà in scena l’arte italiana dopo il 2000

 

di

Sono Michele D’Aurizio, Luigi Fassi, Simone Frangi, Luca Lo Pinto, Matteo Lucchetti, Marta Papini, Cristiana Perrella, Domenico Quaranta, Denis Viva, e la coppia Simone Ciglia e Luigia Lonardelli (che hanno partecipato con un progetto comune), i curatori della 16esima Quadriennale di Roma, che torna dopo l’appuntamento mancato del 2012. 
A loro il compito di raccontare l’arte italiana dopo il 2000, secondo le indicazioni tematiche arrivate lo scorso settembre. La selezione dei dieci progetti, su quasi settanta nomi partecipanti, è stata effettuata da una Commissione composta da Marco Belpoliti, Nicola Di Battista, Maria Grazia Messina, Giuseppe Penone e Angela Vettese. Le proposte selezionate sono quelle che offrono, secondo il team “Un punto di vista significativo sui riferimenti culturali e anche sul processo di formazione della figura dei curatori”.
Gli artisti partecipanti saranno annunciati il prossimo aprile, mentre le opere, concepite in dialogo con gli artisti, e l’allestimento creato con la committenza, saranno in mostra dalla prossima metà di ottobre. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui