08 febbraio 2016

Nasce una nuova fiera d’arte contemporanea in Italia. Stavolta è a Lucca, e il primo appuntamento è il prossimo maggio

 

di

Ne avete le tasche piene di fiere dell’arte? Peggio per voi, perché in questo senso c’è una novità bella e buona in arrivo: il 6 maggio debutta Lucca Art Fair.
Negli spazi della fiera della bella città toscana, già famosi per ospitare il Lucca Comics, arriverà la prima kermesse dedicata al commercio del contemporaneo dell’area, nata “dall’esigenza sempre più forte di creare un tessuto connettivo tra le molteplici esperienze artistiche del territorio”, si legge nel comunicato. 
Una vetrina – promossa dall’Associazione BLOB Art di Livorno, la stessa che permesso la nascita e lo sviluppo del Premio Combat – che promette una ferrea selezione e la messa in atto “dell’inaspettato del mondo dell’arte”, associando le esperienze toscane in confronto con le altre realtà italiane e internazionali.
In effetti l’area geografica è ricca, e non poco, di un’economia legata all’arte e al suo commercio o alla sua realizzazione (pensiamo semplicemente alle Alpi Apuane e alle aziende che lavorano i marmi) così che la “centralissima posizione geografica permetterà alla fiera di essere crocevia tra i centri artistici italiani più attivi e diventare ponte tra le altre fiere e quella zona d’Italia in cui ancora non si hanno esperienze significative di questo tipo”, continua l’annuncio.
Vedremo come andranno le cose. Per ora le application per i galleristi sono aperte fino al 31 marzo. Aggiornamenti in corso. http://www.luccaartfair.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui