09 febbraio 2016

Cinque artisti per cinque appuntamenti, con una manciata di film. A Roma AlbumArte vi invita a uno speciale “VideoArtForum”

 

di

La modalità è un po’ quella del Cineforum che ricorda gli anni ’70, con il dibattito in presenza dell’autore. 
Gli autori, in questo caso, sono però tutti nati essi stessi a cavallo degli anni ’70, chi un po’ prima, chi un po’ dopo. Siamo a Roma dove domani 10 febbraio, negli spazi di AlbumArte (via Flaminia 122, http://www.albumarte.org) debutta VideoArtForum, rassegna che terrà banco fino al prossimo aprile, con cinque appuntamenti con altrettanti artisti, e quattro giorni di proiezione. 
Il tutto scandito ogni due settimane, a inaugurare la rassegna, introdotta da Paola Ugolini, sarà l’italiana Margherita Morgantin (nelle foto) a cui seguiranno Driant Zeneli (24 febbraio), Ferhat Özgür (9 marzo), Anna Franceschini (30 marzo) e Francesco Jodice, per finire (13 aprile). 
Appuntamento alle 19.30, con la proiezioni di uno o più lavori, per poi continuare nei tre giorni successivi, con una serie di video disposti in diversi punti dello spazio espositivo, a mettere in scena le opere più significative dell’artista protagonista. Approfondendo una versione dell’arte in movimento. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui