09 febbraio 2016

Unioni “crossover”. A New York il rap di Kanye West si incontra con la performance di Vanessa Beecroft. In cerca di rilancio per la Fashion Week?

 

di

Jay Z con Marina Abramovic, finita male. Lady Gaga con Vezzoli e Damien Hirst, andata meglio. Ora vedremo cosa combineranno insieme Vanessa Beecroft (sopra VB68, 2011) e l’icona del rap Kanye West, che hanno annunciato su Twitter una reunion il prossimo 11 febbraio, al Madison Square Garden di New York.
Il motivo? West presenterà il suo nuovo album, e anche la terza collezione della linea di abbigliamento Yeezy concepita dall’artista (nella foto sopra la seconda stagione), il tutto coronato da una performance firmata VB. E, coincidenza, sarà proprio il giorno di inizio della Fashion Week nella Grande Mela.
I due, che avevano già collaborato nel 2008, si erano riavvicinati anche un paio di anni fa, quando Beecroft aveva esposto i suoi marmi al matrimonio di Kanye e Kim Kardashian. 
Come sarà questo nuovo incontro tra la strana coppia? Speriamo non proprio di mutuo soccorso. Anche se di Mister West si ricordano le sue teorie sull’arte contemporanea: disse non solo che avrebbe voluto dirigere la Biennale di Venezia, ma si paragonò anche a Leonardo da Vinci, e aveva  spiegato anche che, se Michelangelo fosse ancora vivo, sarebbe stato senza dubbio impegnato a concepire qualcosa di fashion, come un paio di scarpe. Così è, se vi pare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui