09 febbraio 2016

Quattro appuntamenti per “imparare a vedere” e far luce sui meccanismi dell’arte contemporanea. Ci prova la GAM di Torino, chiamando in cattedra Francesco Poli

 

di

La GAM di Torino ospiterà tra febbraio e marzo un ciclo di lezioni gratuite dal titolo ambizioso “Imparare a vedere. Dentro le opere d’arte contemporanea”. In cattedra ci sarà Francesco Poli, docente a Brera e Parigi e membro della Commissione artistica della Fondazione de Fornaris. 
Il professore ed esperto cercherà di spiegare i meccanismi, spesso oscuri, nascosti dietro l’arte contemporanea, un genere artistico che ancora oggi  lascia perplessi e a volte spaventa. L’iniziativa è in linea con la missione della fondazione, che secondo Ettore de Fornaris doveva essere di “tendere, attraverso l’amore e lo studio dell’arte, all’educazione artistica della collettività”.
L’organizzazione delle conferenze è stata affidata alla Fondazione per l’Arte Moderna e contemporanea CRT, che ha immaginato e ideato le lezioni come analisi critiche di alcune delle opere di arte moderna e contemporanea più famose. Quattro gli appuntamenti, due per ogni mese: giovedì 11 febbraio, mercoledì 24, mercoledì 9 marzo e infine giovedì 17 marzo. L’ingresso alle lezioni sarà gratuito fino a esaurimento posti. (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui