28 aprile 2016

La vera stella di New York, durante Frieze? La galleria 303, che dopo tre anni apre una nuova sede, su progetto di Sir Norman Foster

 

di

Appuntamento, a Chelsea, al 555 della 21esima strada West, il prossimo 7 maggio. Nella settimana più calda di primavera, ovvero quella di Frieze, la riapertura della storica galleria 303 è senz’altro un evento da non perdere. Inaugurata nel 1984 da Lisa Spellman, è stata una delle prime istituzioni dell’arte contemporanea a muoversi a Chelsea, nel 1996.
Qui, il vecchio edificio della galleria, era stato raso al suolo per far posto a una nuova torre residenziale progettata da Foster + Partners, mentre gli interni sono firmati da Murdock Solon Architects di New York, che hanno anche costruito gli spazi di Friedman Benda e Pace Prints, tra gli altri clienti della Big City.
La nuova galleria, oltre ad avere due piani, avrà anche un giardino di sculture privato. Rimasta per tre anni sotto la High Line, sulla 24th Street, ad inaugurare il nuovo corso dello spazio sarà la personale di Alicja Kwade, “I Rise Again, Changed but the Same”. Anche questo un vero e proprio battesimo, visto che si tratta della prima mostra dell’artista con la galleria, dopo le tappe alla Whitechapel Gallery di Londra e al De Appel di Amsterdam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui