16 maggio 2016

La rivoluzione è online

 

di

Un matrimonio in grande stile sta per essere festeggiato nel mondo delle aste online. Paddle8 e Auctionata, le due start up  specializzate in aste di arte e design sul web hanno annunciato che uniranno le loro forze per cercare di soddisfare le necessità del mercato “reale”.
Auctionata vanta di essere la più importante casa d’aste online d’Europa, mentre Paddle8 ha battuto la concorrenza negli Stati Uniti, nel 2015 le due compagnie hanno incassato in totale 150 milioni, con 800mila nuovi account registrati in oltre 200 paesi. 
Nel comunicato della casa d’aste americana, indirizzato ai collezionisti e firmato dai fondatori, si legge: “Grazie a questa partnership, possiamo ora fornirvi l’esperienza più completa di collezionismo in tutto il mondo, con i lotti più unici, più formati d’aste, più categorie, e più entusiasmo.”
I termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti, ma le società hanno confermato che tutti i co-fondatori rimarranno in ruoli strategici e operativi e faranno parte del team di gestione globale del gruppo di recente formazione, che porterà i nomi di entrambi i marchi Paddle8 e Auctionata.
Entrambe le società hanno sollevato il finanziamento da parte degli investitori di alto profilo, che saranno tutti continuare a partecipare con il nuovo, società ancora senza nome. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui