Appuntamento con il Laboratorio del Dubbio a Torino. Questa sera Kate Hiley e Sofia Silva ... 3087 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/07/2019
Il segreto di Stonehenge? Secondo un recente studio, era il lardo
18/07/2019
Banksy è ufficialmente l’artista più amato di tutti i tempi dagli inglesi
18/07/2019
Un uomo ha appiccato un incendio in uno studio di animazione giapponese. Almeno 20 morti
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Appuntamento con il Laboratorio del Dubbio a Torino. Questa sera Kate Hiley e Sofia Silva presentano la seconda parte di "You say Monet, I say Manet"

   
   
 
Appuntamento con il Laboratorio del Dubbio a Torino. Questa sera Kate Hiley e Sofia Silva presentano la seconda parte di "You say Monet, I say Manet"
pubblicato

Questa sera Kate Hiley e Sofia Silva presenteranno la seconda parte di You say Monet, I say Manet, momento finale del quarto capitolo del Laboratorio del Dubbio presso Toolbox a Torino, progetto ideato e realizzato da Sara Enrico, Ruben Levi, Marco Rainò, Gianluigi Ricuperati ed Elisa Sighicelli. 
Recuperando il concetto di dubbio dall'opera di Carsten Höller, diverse personalità si sono date appuntamento nei mesi scorsi per realizzare collaborazioni poco canoniche, con lo scopo di abbandonarsi all'incontro con il nuovo. Così Hiley e Silva, artiste ma anche curatrice l'una e scrittrice l'altra, si sono confrontate con lo scrittore Gianluigi Ricuperati. All'iniziale esposizione di dipinti realizzati dalle due artiste, è seguita la lettura trilingue di brani estratti da L'occhio di Nabokov, avvenuta con la partecipazione di Ricuperati e dell'attrice Lidiya Liberman. Immagine e parola sono state protagoniste di un processo di stratificazione poi sintetizzato nella costruzione di narrazioni sospese, in un atto che lascia emergere, in ultima istanza, la parzialità dell'atto comunicativo. Con il suo carico di stupore, il dubbio si mostra origine di pensiero, forza che ci spinge a scardinare i nostri confini auto-imposti. (Alessandra Franetovich)
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram