25 giugno 2016

Il feticcio di Bowie

 

di

Dopo le chitarre, gli abiti, le lettere, i quaderni con i testi delle canzoni, uno dei feticci che si trova spesso in vendita nelle aste di memorabilia dedicate ai musicisti sono le ciocche di capelli. Poco tempo fa è stata venduta quella di John Lennon per 48mila dollari, ma il record in materia lo detiene il mitico ciuffo di Elvis, passato di mano per 115mila dollari.
Ora ad essere messo in vendita sarà un mucchietto di capelli di David Bowie, che ha lasciato tutti i suoi fan devastati dopo la sua morte, e siamo certi che alcuni di loro sono pronti a lottare per conquistare la ciocca del Duca Bianco durante l’asta di oggi da Heritage Auctions. 
La ciocca di capelli arriva da Wendy Maniscalco, una dipendente di Madame Tussauds a Londra, che ha raccolto i capelli di Bowie nel 1983 al fine di creare una parrucca per la sua statua di cera nel museo. Dopo aver completato la parrucca, Maniscalco mantenuto la ciocca di capelli come ricordo, forse perché anche lei era rimasta affascinata dall’uomo venuto dallo spazio. David manca molto a tutti, ma chi di voi sarebbe disposto a spendere qualche migliaio di dollari per questo insolito feticcio? (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui