27 giugno 2016

Ozmo, re di San Francisco. Un murale dell’artista italiano nel cuore di Tenderloin, reinterpretando il “Déjeuner sur l’herbe”

 

di

Costa pacifica nuovo epicentro dell’arte statunitense? Ve lo abbiamo raccontato spesso in questi mesi, e oggi a San Francisco sbarca anche un italiano, con un’opera più che pubblica.
Parliamo del writer toscano Ozmo, che nel quartiere di Tenderloin ha appena completato un grande intervento di 270 metri quadrati sulla parete dello storico strip club Mitchell Brothers O’ Farrell Theatre.
Sul simbolico luogo della città della baia Untitled mima un nuovo Déjeuner sur l’herbe di Édouard Manet, convivio di figure femminili completamente nude e uomini vestiti-mascherati che sdraiati sull’erba, mischiando mitologia classica, icone contemporanee, brand, Mickey Mouse e organi meccanici. 
Un riconoscimento per un pioniere della street art italiana, con una carriera di quindici anni alle spalle, realizzato in collaborazione con John Vochatzer e con il contributo dell’associazione no profit a servizio dell’arte It’s Your District.
Ma non è finita, perché a corredo dell’intervento pubblico ci sarà anche una mostra che apre il prossimo 1 luglio alla FIFTY24SF Gallery, storica galleria nell’Haight Ashbury district, intolata “Ferro e Oro” che presenterà una serie di nuovi dipinti su piccole e grandi tele di pvc riciclato. Anche questo, insomma, è “Made in Italy”. E in bocca al lupo! 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui