14 luglio 2016

Il bello del drone

 

di

Volevi fotografare dall’alto, ma veramente dall’alto? Volevi cambiare prospettiva? Volevi un’immagine inedita, ma veramente inedita? Ti dovevi arrendere all’elicottero. Era l’unico mezzo per realizzare un’immagine dall’alto, da un punto di vista particolare. 
Ma questo è il passato. Oggi ci sono i droni. Che costano molto meno di un elicottero e che sono equipaggiati in modo tale da scattare proprio quelle foto che altrimenti non si potrebbero ottenere. E tale è la diffusione di questo mezzo che, manco a farlo apposta, è nato un social network, Dronestagram, ed è stato istituito un premio per le migliori foto fatte coi droni. E a vincere per la categoria travel è un italiano Francesco Cattuto con la foto della basilica di San Francesco ad Assisi che vi proponiamo in homepage.
Per questa edizione 2016 (che è solo la terza del premio) sono arrivati più di 6mila scatti. Certo, alcuni un po’ sghembi, non sempre centrati, con una prospettiva inedita, indubbiamente. Ma questo è il bello del drone: la leggera imperfezione, la possibilità dell’errore. Sai che noia una tecnologia futile davvero perfetta.    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui