27 luglio 2016

Da Torino al mondo: Massimo Lapucci, segretario generale della Fondazione CRT, è il nuovo presidente dell’European Foundation Centre

 

di

Lo European Foudation Centre è l’ente filantropico più grande d’Europa: conta 220 membri, da 40 Paesi differenti, e gestisce un patrimonio di 200 miliardi di euro. Sede a Bruxelles, l’associazione internazionale no-profit è nata nel 1989 con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della filantropia nella società attuale, e oggi Massimo Lapucci, Segretaro Generale della Fondazione CRT di Torino e già consigliere di EFC, è stato nominato alla Presidenza.
Lapucci assumerà la nuova carica nei primi mesi del 2017 e il suo ruolo avrà un mandato triennale, per un titolo che tiene conto anche del crescente ruolo che l’Italia sta assumendo nel mondo del non profit.
Curriculum internazionale in board di società quotate in Europa e in America, già Direttore Investimenti per Sintonia S.A., holding di partecipazioni con sede in Lussemburgo e dal 2006 anche World Fellow alla Yale University, raccogliendo il nuovo incarico Lapucci ha dichiarato: «In un momento storico caratterizzato da grandi sfide per l’Europa e le istituzioni europee è importante consolidare il ruolo della filantropia, non solo come polo aggregativo di risorse in grado di far fronte ai bisogni di un sistema socio-economico in perdurante difficoltà, ma anche come strumento capace di rafforzare la nostra identità europea». E quanto mai, soprattutto oggi, se ne sente il bisogno. Congratulazioni, e buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui