28 luglio 2016

Sbarco milanese per la galleria romana di Federica Schiavo. Appuntamento a settembre, a due passi da porta Venezia

 

di

Dopo Norberto Ruggeri e il suo Studio Sales trasferito in via Brentano, durante la scorsa edizione di Miart, un’altra galleria romana sbarca nella città della Madonnina, il prossimo settembre: è Federica Schiavo, che aprirà in via Michele Barozzi al civico 6, centralissima zona dietro Corso Venezia, a due passi dall’art district di Porta Venezia, appunto, e in questo caso anche a pochi metri da Villa Necchi.
La mostra di apertura? Sarà l’artista Jay Heikes (1975, vive e lavora a Minneapolis, in home page nello spazio romano di Schiavo) a tenere a battesimo il nuovo spazio, con una personale dal titolo “No future ism”. 
Eh sì, il futurismo c’entra eccome, almeno nelle domande che accompagnano questa novità: “è possibile avere un’arte di puro movimento come i futuristi hanno predetto; Stiamo vivendo in un mondo di perpetui riallineamenti che causano solo una frattura distratta?” scrive Heikes nella presentazione del progetto.
E nella città che ha festeggiato il centenario dell’avanguardia italiana, dopo tutto, sembra che un po’ di “future” per l’arte contemporanea sia ancora possibile. Appuntamento dopo l’estate, il 22 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui