05 agosto 2016

Fori pedonali. Dietro front della giunta, che porterà a termine l’idea dell’ex Sindaco di Roma, cambiando volto alla città

 

di

Quello che succederà nel 2017 a via dei Fori Imperiali sarà anche, in qualche modo, un atto simbolico. La Giunta di Roma, sotto questo punto di vista, raccoglie l’idea rivoluzionaria di Marino per “rivoluzionare” idealmente Roma, e donare alla città la più grande passeggiata archeologica del mondo. 
E così la strada, oggi riaperta a bus e taxi e ai mezzi del cantiere della metro C, sarà aperta solo a pedoni e biciclette. La delibera approvata dalla Giunta Capitolina, contrariamente a quello che si era rilasciato non più di qualche giorno fa, sospende infatti per il solo 2016 la sperimentazione di pedonalizzazione integrale, prevista dall’ex sindaco Marino. E la “colpa” sono sempre quei 150mila euro al giorno e varie penali per il ritardo nell’esecuzione dei lavori della nuova metropolitana, che potrebbero far lievitare le spese di qualche milione di euro. Anche no, ma ormai decisamente curiosi di immaginare se questo piano potrà davvero funzionare come pensato in origine. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui