29 agosto 2016

Ultimi giorni per Cartasia 2016, la biennale di paper art per scoprire la bellezza sostenibile della carta

 

di

Ancora pochi giorni per visitare Cartasia 2016, la biennale internazionale dedicata alla paper art in corso a Lucca, tra i più importanti centri di produzione cartaria d’Europa. 
Il festival, ormai arrivato all’ottava edizione, riunisce nella cittadina toscana artisti e creativi di tutto il mondo, invitati ad esprimersi con carta e cartone. Quest’anno la manifestazione si è allargata, includendo per la prima volta il design e l’architettura. 
Il centro storico della città toscana è diventato così una galleria d’arte a cielo aperto ospitando dodici sculture di carta monumentali (nella foto di home page l’opera di Michael Stutz, sopra le sculture di NoDump e Mykl Wells). La mostra Art Indoor (fino al 4 settembre) raccoglie cento opere di arte contemporanea – tra sculture, collage prospettici, abiti di alta moda, arazzi multimaterici e installazioni – esposte nelle sale di Palazzo Ducale. Il salone dell’Ex Cavallerizza ospita invece una mostra dedicata al design in cartone (fino al 10 settembre), che propone circa venti tra i più grandi nomi italiani del settore. Qui il 7, l’8 e il 9 settembre si terrà “Paper Re-Evolution”, evento conclusivo della biennale, una tre giorni all’insegna delle pratiche della progettazione, ma in cartone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui