26 settembre 2016

Tutti per Ian. Una campagna di crowdfunding per sostenere l’artista Tweedy nella sua lotta contro il cancro

 

di

Da circa due anni soffriva di convulsioni, e maggio di quest’anno il verdetto è arrivato tremendo e implacabile, come solo sa fare un referto medico nei confronti di un giovane nato nel 1982, e con una brillante carriera davanti.
Ian Tweedy ha un tumore al cervello, e si prepara al prossimo 24 ottobre, data dell’operazione chirurgica che permetterà una riduzione della massa. 
Ma si sa, le cure costano, e oltre a provare l’artista emotivamente, hanno influito anche finanziariamente. Così, in una campagna lanciata su gofundme, si cercherà di raccogliere 25mila dollari per sostenere Tweedy nel suo percorso.
Ian, per la prima volta, sarà sveglio durante l’intervento chirurgico, e i medici gli chiederanno di disegnare, per scongiurare ripercussioni sulla possibilità di creare, anche se è indubbio che vi potranno essere danni permanenti all’emisfero destro. 
“Ian ha generosamente donato opere a più aste benefiche in passato, e ci piacerebbe dimostrargli la stessa generosità in cambio”, scrive Lauren Marinano, medico che ha lanciato la campagna a nome di Tweedy.
E anche la galleria Feuer/Mesler di New York, che rappresenta il lavoro di Ian, rinuncerà a qualsiasi percentuale sulle opere dell’artista vendute: tutti gli incassi sosterranno le spese. Forza Ian! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui