THE COMICS WORLD/4 3092 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

THE COMICS WORLD/4

   
 Novità dal mondo del fumetto
 Luca Taormina 
 
THE COMICS WORLD/4
pubblicato

ANTEPRIMA: LUCKY TOWN
Tanti i lettori in attesa del numero zero di Lucky Town la cui pubblicazione è prevista per il 15 ottobre durante l’edizione autunnale di Bologna Comics.
In questo numero vedremo al lavoro l’esordiente sceneggiatore Luca Franceschini, già apprezzato al concorso per sceneggiatori dedicato al compianto Ade Capone organizzato nel 2015, affiancato ai disegni da Adriano Imperiale (Than Dai) e da Francesco Bonanno autore delle copertine.
Lucky Town rappresenta una delle nuove serie di punta per la piccola realtà editoriale di Cronaca di Topolinia che ha l’ambizione di avvicinarsi al mondo noir e di confrontarsi con mostri sacri degli anni 90 quali Sin City, Bullets e Criminal.
In un ambiente urbano, notturno e peccaminoso si muove Angelo, il protagonista, incaricato dalle famiglie che governano la città di risolvere i casi più difficili.

Tex Romanzi a Fumetti N° 4: Sfida nel Montana

Tex Romanzi a Fumetti N° 4: Sfida nel Montana
Continua la più recente collana di Sergio Bonelli Editore dedicata a Tex.
Un esclusivo volume cartonato alla francese (52 pagine a colori nel formato 22,5 x 30,5 cm) è giunto al secondo appuntamento del 2016 per raccontare un’avventura giovanile di Tex sulle Montagne Rocciose scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata magistralmente da Giulio De Vita. 
In questo volume ritroviamo un giovane Tex pronto ad intervenire in aiuto del suo amico Birdy, un ragazzo che lavorava con lui nel ranch del padre, finito nei guai con i cacciatori dell’"American Fur Company”. Sarà un’avvincente sfida contro pericolosi trappers e i temibili indiani Blackfeet.

EVA SCHIAVA DELLA DROGA


EVA SCHIAVA DELLA DROGA
Per una campagna di prevenzione contro la droga, l'associazione Rotaract Erba-Laghi in collaborazione con l'associazione "Vite in Polvere" e sotto la supervisione artistica della Casa Editrice Astorina ha realizzato un albo a tema, con un rimontaggio di 48 pagine dalla storia "Schiava della Droga" (Anno XXVI, n.7 - 513).
In questo volume Eva Kant prende il posto della figlia di un noto narcotrafficante per derubarlo, ma verrà rapita e drogata per renderla dipendente da un gruppo di persone in cerca di vendetta per dei familiari vittime della droga.  
L’albo è stato stampato in 10mila copie e distribuito nelle scuole della zona di Erba e a tutti gli eventi organizzati da "Vite in polvere" come veicolo promozionale contro il mondo della droga e sulle  nefaste conseguenze che porta con sé.

Luca Taormina
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di Luca Taormina
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram