19 ottobre 2016

Alex Katz per H&M. L’artista disegnerà una collezione per lui e per lei, invitato dal grande colosso dell’abbigliamento svedese

 

di

L’ufficializzazione dei capi, e anche dei complementi per la casa, si avrà il prossimo 1 dicembre, ma intanto il colosso svedese dell’abbigliamento a basso costo, lo svedese H&M, annuncia la sua prima collaborazione con un protagonista dell’arte contemporanea. E che protagonista: Alex Katz.
Il celeberrimo pittore, nato a Brooklyn nel 1927, che ha avuto anche la sua retrospettiva al Guggenheim di Bilbao, si è detto esaltato per la possibilità di portare la sua arte a un pubblico molto più vasto. L’artista, per la nota casa, ha creato una linea per lui e per lei e anche se ancora non ci sono immagini ufficiali si può scommettere che le incursioni avranno le tinte piatte e le forme secche dei suoi quadri. 
“I suoi ritratti e paesaggi sono caratterizzati dalla piattezza del colore e dalla fluidità della linea, reinventando entrambi i generi nell’ambito della pittura astratta e del fare immagine contemporanea”, è stato scritto in occasione della sua mostra alla Serpentine, quest’anno. Vedremo come l’anziano pittore se la caverà tra gonne e jeans.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui