19 ottobre 2016

Inaugura oggi a Milano Cubet. Nuovo spazio di incontro tra giovani creativi e artisti riconosciuti, che parte con Cecco Mariniello

 

di

exfabbricadellebambole inaugura CUBET in via Plana 26, a Milano, uno spazio dove gli esordienti possono esporre le loro opere alla presenza di maestri e artisti riconosciuti. La location si pone come punto di riferimento e commistione fra arte e cultura, dove giovani creativi, critici, giornalisti e autori  di letteratura, poesia, musica potranno scambiarsi e condividere idee.
Il centro apre oggi, mercoledì 19 ottobre, con l’artista Cecco Mariniello che presenta un’opera da lui stesso definita “neoromantica-neoplatonica-pop”. Un lavoro in cui riecheggiano elementi di De Chirico, di Savinio e di Carrà, che aiuta a leggere e amare le tematiche trattate dall’artista, che per diversi anni ha lavorato nell’editoria, per poi dedicarsi attivamente alla pittura. Per Mariniello lo spazio è prospettico e l’ispirazione gioca molto con la memoria, con il mito, con la metafisica, con il grottesco e con l’emozione, evocando la tradizione del Novecento figurativo italiano attraverso una sensibilità contemporanea, realizzando opere a metà tra l’antico e il moderno. La mostra sarà visitabile fino al 5 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui